Basta Concorsi Scuola: i precari IDONEI ci sono… scorrere le graduatorie! Lettera

Il governo ha appena autorizzato l’avvio al nuovo concorso scuola denominato “straordinario ter”.

SBC: la felicità negata nella scuola

I docenti precari storici sono preoccupati dalla nuova procedura in quanto darebbe molto spazio ai neolaureati a discapito dei docenti formati e idonei che insegnano da anni nel mondo della scuola.

Chiedono uniti e compatti al Ministro Valditiara: Basta concorsi scuola! I docenti precari già formati che hanno sostenuto e superato un concorso pubblico denominato “straordinario bis” CI SONO e basterebbe soltanto (a costo zero) scorrere le graduatorie (anziché bandire nuove procedure costose che andrebbero solo a danneggiare inutilmente la casse dello stato)!

Alla luce di migliaia docenti precari il governo pensa a bandire nuovi ed ulteriori concorsi al fine di assumere e stabilizzare docenti quando ci sarebbero ancora moltissime graduatorie da esaurire!

Basti pensare all’approvazione dello scorrimento PARZIALE dei docenti idonei che hanno sostenuto il concorso STRAORDINARIOBIS, si chiede quindi di scorrere ulteriormente ad esaurimento le graduatorie e coprire i nuovi posti in quanto tutti i partecipanti SONO IDONEI.

Non è più ammissibile questo sistema di reclutamento AI DANNI DEI PRECARI! Il governo e i sindacati devono dare risposte celeri e concrete. C’è bisogno di CERTEZZA E STABILIZZAZIONE PER MERITO ED EQUITÀ DI TRATTAMENTO PER I DOCENTI PRECARI DELLO STRAORDINARIOBIS!

Carlo Andreoli

Il Governo autorizza il concorso straordinario ter per 30.216 posti

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter