HomeATABandi concorso ATA 2025, ecco quabndo è possibile fare domanda

Bandi concorso ATA 2025, ecco quabndo è possibile fare domanda

Le nuove disposizioni per l'aggiornamento delle graduatorie e l'introduzione della CIAD

Il Ministero dell’Istruzione ha recentemente comunicato, tramite la nota n. 87838 del 10 aprile 2025, l’apertura dei bandi per l’aggiornamento delle graduatorie ATA 24 mesi. Le domande potranno essere presentate online dalle ore 14 del 28 aprile 2025 fino alle ore 14 del 19 maggio 2025. Queste graduatorie saranno fondamentali per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato per il prossimo anno scolastico.

Gli uffici scolastici provinciali (Usp) dovranno pubblicare i bandi sui loro siti entro il 17 aprile 2025. È quindi essenziale che gli interessati controllino regolarmente i portali degli Usp di riferimento.

Una significativa novità di quest’anno è l’introduzione della CIAD (Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale). Questa certificazione sarà richiesta per i nuovi inserimenti nelle graduatorie, mentre chi è già inserito e deve solo aggiornare il punteggio non avrà l’obbligo di possederla. Tuttavia, i collaboratori scolastici rimangono esenti da questo requisito, come avviene per le graduatorie ATA di terza fascia.

Leggi anche:

GPS 2025, inserimenti aggiuntivi, via libera anche per i diplomati magistrale

Il leader di AVS Nicola Fratoianni lancia l’allarme: “Tagli alla ricerca, il governo prepara la fuga dei giovani ricercatori”

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,  grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite   GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                           Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo                                             whatsapp 
Iscriviti alla nostra                                           pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news