HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneAzzolina a di Martedì: non ha senso chiudere le scuole dove non...

Azzolina a di Martedì: non ha senso chiudere le scuole dove non c’è rischio

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina questa sera ospite a di Martedì è intervenuta sull’emergenza coronavirus e chiusura delle scuole. Ha trattato il caso delle Marche evidenziando che il presidente della regione Marche si è smarcato rispetto alle decisioni prese dal governo decidendo di chiudere le scuole in autonomia. Per questo motivo si è deciso – precisa il ministro Azzolina – di impugnare il provevdimento.

Il ministro ha inoltre precisato che la chiusura delle scuole è di competenza delle autorità locali e non del ministro dell’Istruzione. Attualmente le scuole sono chiuse nelle regioni dove sono presenti focolai e in quelle vicine, dunque non ha senso chiuderle anche in quelle regioni dove non vi sono focolai.

Per le scuole di queste regioni il MIUR si sta attivando per permettere agli studenti di seguire le lezioni online.

Ecco cosa ha scritto la ministra sulla sua pagina facebook: “A DiMartedì ho appena detto che bisogna affrontare il #Coronavirus con intelligenza. Al di fuori dalle zone dove ci sono focolai, bisogna continuare ad andare a scuola. Senza dare spazio alle fake news, che generano allarmismo. Bisogna attenersi alle informazioni ufficiali. Intanto, insieme alla task force del Ministero, stiamo lavorando a soluzioni per la didattica a distanza. Vogliamo garantire un servizio pubblico essenziale ai nostri studenti”.

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news