Avezzano, altra sentenza favorevole a chi ha i 24 CFU, il titolo è abilitante e si passa in prima fascia GPS

Una nuova ordinanza riconosce il valore abilitante dei 24 CFU nelle graduatorie provinciali di sostituzione (GPS).

Il Collegio del Tribunale di Avezzano ha confermato l’orientamento della sezione Lavoro, che ha riconosciuto il valore abilitante dei 24 CFU alla didattica.

Leggi anche: Abilitazione titolo di studio + 24 CFU, è corsa ai ricorsi 

Il Tribunale aveva accolto il ricorso di un docente di scuola secondaria di secondo grado che chiedeva il riconoscimento del valore abilitante del 24 CFU.

Nonostante il ricorso urgente sia stato accolto dal Giudice del Lavoro, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato un reclamo contro l’ordinanza che prevedeva l’inserimento del ricorrente nella prima fascia GPS.

Non a caso è corsa al ricorso sia per ottenere l’abilitazione e sia per non essere scavalcati in graduatoria e non lavorare più.

Gli interessati al ricorso possono compilare il form che segue.

COMPILA IL FORM

La Redazione come sempre seguirà da vicino gli sviluppi in modo da dare tutte le informazioni aggiornate ai nostri lettori.

 

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter