Autorizzati i percorsi formativi abilitanti da 30, 36 e 60 CFU e definiti i criteri di ammissione e riserva di posti

Nuovi percorsi formativi abilitanti – Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato il decreto che dà il via ai nuovi percorsi di formazione iniziale e di abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria. Il provvedimento rende noti i posti autorizzati per ciascun corso presso le università e stabilisce le modalità di accesso.

Leggi anche: Scade oggi il termine per acquisire le domande di mobilità, il 17 maggio saranno pubblicati gli esiti

In totale sono 51.753 i posti messi a disposizione, suddivisi tra i diversi percorsi formativi abilitanti da 30, 36 e 60 CFU. Il decreto fornisce inoltre indicazioni trasparenti e chiare sulle opportunità di riserva di posti e sul riconoscimento dei CFU già conseguiti.

L’offerta formativa viene presentata nel rispetto degli standard di accuratezza, in modo da permettere ai docenti interessati di districarsi con competenza tra le opportunità a loro disposizione. Particolare attenzione viene data alla modalità di ammissione ai corsi, al fine di garantire trasparenza e valore al lettore.

Leggi anche: Bonus 80 euro nelle tredicesime 2024, ma il governo scontenta tutti

Allegato A al decreto 620.pdf (Criteri di selezione)

Segui i canali social di InformazioneScuola

 InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google Newsper restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook