I nuovi importi del cedolino della pensione di febbraio 2024 sono già visibili sul cedolino INPS, aumenti fino a 114,75 euro al mese.
I pensionati noteranno che la rata della pensione INPS sarà più ricca grazie agli aumenti del +5,4% previsti dalla rivalutazione.
Cedolino della pensione febbraio 2024, i nuovi importi, gli aumenti e gli arretrati
Vediamo nel dettaglio importi, arretrati di febbraio e il calendario pagamenti. Inoltre approfondiamo tutte le ultime novità sugli scaglioni IRPEF, la minima, Quota 103 e Opzione Donna per il nuovo anno.
In arrivo aumenti delle pensioni fino a 114,75 euro al mese per molti pensionati grazie alla rivalutazione del 5,4% stabilita dal MEF. Gli importi variano in base alla fascia di reddito e vengono versati da febbraio insieme agli arretrati di gennaio.
Come visualizzare in anticipo l’importo della pensione di febbraio prima della pubblicazione del cedolino INPS?
Il cedolino sarà online dal 19 al 22 febbraio 2024, mentre, come da calendario, i pagamenti partono dal 1° febbraio tra accredito su conto e ritiro in contanti alle Poste secondo il calendario alfabetico.
Chi chiarisce gli scaglioni IRPEF, gli aumenti della minima, come cambia il calcolo di Quota 103 e le regole di Opzione Donna per il 2024.
Infine un focus sul peso dell’IRPEF sulle pensioni INPS di febbraio 2024.
Come cambia lo scaglione IRPEF a febbraio 2024?
Dal 2024 chi rientrava nell’aliquota IRPEF (imposta sul reddito delle persone) del 25% verrà collocato nello scaglio del 23% e così avrà un importo maggiore dovuto un pagamento minore dell’imposta.
Questi sono gli scaglioni IRPEF in vigore nel 2024:
- 23% sui redditi fino a 28.000 euro annui;
- 35% sui redditi compresi tra 28.001 euro e 50.000 euro annui;
- 43% sui redditi oltre i 50.000 annui.
Seguite i nostri canali per essere sempre aggiornati sulle pensioni e sul mondo scolastico.
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest