Punteggio ATA – A volte con un solo 0,5 in più si riesce a prendere un incarico annuale come personale ATA e questo lo sanno tutti. La tabella valutazione titoli ATA, attualmente in vigore, permette agli aspiranti ATA di inserire certificazioni varie per incrementare il proprio punteggio ed inserirlo poi quando le graduatorie saranno riaperte ed aggiornate.
Ricordiamo agli aspiranti ATA che le graduatorie di terza fascia ATA 2021 avranno valore per i prossimi 3 anni. Dunque chi le ha aggiornate ha avuto modo di inserire le eventuali certificazioni acquisite negli anni precedenti.
Chi invece è già iscritto alla terza fascia ATA e non ha inserito alcun titolo se lo riterrà opportuno potrà acquisirli seguendo una dei tanti corsi offerti dai vari enti di formazione o università online. Sappiamo benissimo che questa corsa ai titoli fa il bene sono a chi offre tale formazione, ma sappiamo altrettanto bene che il sistema attuale (ahinoi) è questo e con queste regole dobbiamo giocare.
Fino a quando le regole non saranno cambiate con un esiguo 0,5 in più si scavalca un aspirante ATA e si hanno maggiori opportunità di avere un incarico annuale dalle graduatorie di terza fascia ATA.
Nei prossimi mesi cercheremo di indicarvi gli enti migliori per acquisire tale punteggio.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola