Ora facciano test di coagulazione gratuito a chi hanno iniettato la prima dose.
L’Aifa ha deciso di estendere “in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’Ema“, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 “su tutto il territorio nazionale“. Tale decisione, spiega l’Agenzia, “è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei. Ulteriori approfondimenti sono attualmente in corso.
Noi insegnanti e ATA siamo esterrefatti per tanto pressapochismo e tanta sciatteria da parte della autorità sanitarie italiane.
Astrazeneca – Siamo stati utilizzati per un mese come delle cavie insieme ad altre categorie senza alcuna precauzione
Ora c’è bisogno non solo di sospendere in via del tutto precauzionale, come dice l’Aifa, ma di evitare assolutamente di vaccinare ancora gli insegnanti e gli ATA con AstraZeneca. Non ci bastano le parole rassicuranti della politica e in particolare del Ministro Speranza.
Vogliamo essere vaccinati con gli altri due vaccini e quando arriverà con il vaccino monodose Jhonson & Jhonson perché non possiamo essere dei paria anche in questo, vaccinati sì ma con vaccini di serie b.
Non possiamo essere noi le vittime del gioco perverso di mercato che stanno facendo tra loro le industrie del farmaco e di un’ Europa alla mercé delle case farmaceutiche.
Ora si chiede di sottoporre il personale della scuola che ha fatto la prima dose a esame di coagulazione del sangue.
Il vaccino AstraZeneca sia rispedito al mittente.
Vergogna.
Libero Tassella SBC
TFA Sostegno, i libri consigliati per prepararsi alla preselezione