Assunzioni su posto di sostegno da GPS 2023 – Per il prossimo anno 23/24 si prevedono immissioni in ruolo su posto di sostegno in ogni ordine e grado dalle GPS di prima fascia e dalle graduatorie aggiuntive che saranno costituite quest’anno.
Leggi anche: Concorso scuola 2023, le date delle prove e come prepararsi
I docenti saranno assunti con contratto a tempo determinato al 31 agosto 2023 dopo le immissioni in ruolo su posto di sostegno da GAE e dai Concorsi le cui graduatorie sono vigenti per le immissioni in ruolo relative al 23/24.
I docenti dovranno superare l’anno di prova e successivamente una prova disciplinare per la conferma in ruolo nella medesima sede nell’a.s.24/25 con retrodatazione giuridica al 23/24.
La novità per l’a.s. 23/24 introdotta nel testo del DL è che i docenti che sono inseriti in prima fascia GPS sostegno o negli elenchi aggiuntivi possono concorrere all’assunzione su posto di sostegno anche in altre province di altre regioni in coda ai docenti inseriti in GPS di prima fascia o negli elenchi aggiuntivi di quelle province, laddove quelle graduatorie e quegli elenchi aggiuntivi siano esauriti.
Leggi anche: Il ministro Valditara annuncia lo stanziamento di 1,2 mld per le discipline STEM
Si consiglia di ponderare bene questa eventuale possibilità per i vincoli previsti nella mobilità per tali docenti sia nel trasferimento e sia nelle assegnazioni provvisorie che comunque per il 24/25 saranno per loro precluse in quanto al momento della presentazione delle domande essi saranno ancora docenti con contratto a tempo determinato.
Libero Tassella
Consigli ai nostri lettori
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguici su Tik Tok.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.