Assunzioni straordinarie da prima fascia GPS sostegno: tutto sulla nuova procedura di conferimento degli incarichi a tempo determinato

Assunzioni straordinarie da prima fascia GPS sostegno – Quest’anno ci saranno nuove opportunità per entrare di ruolo come insegnante di sostegno grazie alle assunzioni straordinarie da prima fascia GPS. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla procedura.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato il decreto che disciplina le assunzioni a tempo determinato per l’anno scolastico 2024/2025 riservate agli aspiranti inclusi nella prima fascia delle graduatorie provinciali per le supplenze di sostegno. Vediamo come saranno effettuate le nomine.

La normativa prevede l’immissione in ruolo su posti vacanti rimasti disponibili dopo le normali procedure di assunzione. Gli interessati dovranno presentare domanda online entro i termini stabiliti nella propria provincia di inserimento in GPS, indicando le preferenze scolastiche in ordine di gradimento e distinte per tipologia di posto.

Le scuole comunicheranno i posti disponibili e gli Uffici Scolastici Regionali procederanno all’assegnazione tramite il sistema informatico, che terrà conto dell’ordine delle preferenze espresse e della posizione in graduatoria. In caso di preferenze sintetiche, verrà applicato l’ordinamento alfanumerico dei codici delle istituzioni.

Un’ottima opportunità per chi aspira alla stabilizzazione nel ruolo di insegnante di sostegno. Grazie a queste assunzioni straordinarie sarà possibile ottenere una nomina a tempo determinato finalizzata al ruolo, con contratto fino alla fine dell’anno scolastico 2025.

Leggi anche:

Nonostante la laurea lo stipendio è da “poveraccia”, la testimonianza

SBC: risultati definitivi CSPI, i seggi ai soli confederali, un seggio allo Snals in Val D’Aosta. A vincere è l’astensionismo

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook