Assunzioni da straordinario bis 2023/24: se cambia l’organico, i docenti avranno comunque una sede in provincia

Gli uffici scolastici regionali hanno comunicato le modalità di assunzione dei docenti vincitori del concorso e individuati dalle graduatorie del concorso straordinario bis del 2023/24.

Le nomine a tempo indeterminato avverranno nel 2024/25 (dal 1° settembre) al termine dell’anno di prova e del percorso formativo. I posti occupati quest’anno sono stati bloccati per la mobilità.

Ci sono alcune novità importanti utili a rasserenare i docenti neoimmessi in ruolo: se dovesse ridursi l’organico nella scuola di assunzione, gli interessati otterranno comunque una sede nella provincia. Lo stabilisce l’OM 30/2024 per garantire la continuità didattica.

Il concorso straordinario bis, originariamente previsto per il 2022/23, è stato prorogato di un anno a causa dei ritardi nelle procedure. I vincitori saranno assunti dapprima a tempo determinato e svolgeranno formazione e anno di prova. Superate queste fasi, verranno riconfermati a tempo indeterminato dal 1° settembre 2024

Leggi anche:

Vincolo triennale per i neoassunti: cosa cambia per le assegnazioni provvisorie 2024/25?

Ecco le tabelle con l’organico ATA per l’anno scolastico 2024-2025 suddivisa per provincia e per profilo

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook