HomePrecari della ScuolaAssunzioni da GPS sostegno 2023: Iniziate le nomine e la mini Call...

Assunzioni da GPS sostegno 2023: Iniziate le nomine e la mini Call veloce per gli aspiranti docenti

Immissioni in ruolo 2023 tramite mini call veloce

Con l’inizio di agosto, il processo di assegnazione delle posizioni di sostegno per l’anno scolastico 2023/2024 è entrato nella sua fase decisiva.

Leggi anche: Pensione settembre 2023 INPS più ricca, ma solo per questi pensionati

Gli aspiranti insegnanti che hanno presentato la domanda entro il termine del 31 luglio ore 14 sono ora in attesa di conoscere i risultati delle assegnazioni. La procedura riguarda sia la prima fascia delle graduatorie di istituto GPS sostegno, sia gli elenchi aggiuntivi.

La procedura di assegnazione è stata resa più efficiente grazie all’utilizzo dell’automazione informatica, che incrocia le preferenze espresse dagli aspiranti con le disponibilità dei posti di sostegno residui. Gli Uffici scolastici avranno tempo fino all’8 agosto per completare lo scorrimento delle GPS sostegno prima fascia ed elenchi aggiuntivi. La priorità sarà data agli aspiranti con punteggio più elevato e tenendo conto delle riserve previste dalla legge 68/99.

È importante sottolineare che coloro che riceveranno un’assegnazione dovranno accettare la sede indicata, precludendo così la possibilità di accettare ulteriori supplenze per l’anno scolastico in corso, indipendentemente dalla classe di concorso o tipologia di posto.

Per chi dovesse rinunciare all’incarico assegnato, si precluderà la possibilità di partecipare a ulteriori assegnazioni per i posti di sostegno e per le altre tipologie di posto.

Mini Call Veloce per posti vacanti in province diverse

Al termine delle assegnazioni straordinarie dei posti di sostegno da GPS sostegno prima fascia e relativi elenchi aggiuntivi, si procederà con una mini Call veloce. Questa particolare procedura sarà avviata nel caso in cui vi siano ancora posti vacanti disponibili in province diverse da quelle di inserimento nelle GPS.

Possono partecipare a questa Call veloce gli aspiranti che hanno partecipato alla procedura di assunzione nella provincia di inclusione ma che non hanno ricevuto una proposta di nomina. Inoltre, coloro che non hanno rinunciato all’incarico ottenuto o che non hanno espresso preferenze relative alle sedi potranno partecipare a questa fase aggiuntiva di assegnazione.

Al contrario, non saranno ammessi alla procedura coloro che non hanno partecipato alla procedura di assunzione nella provincia di inclusione o che hanno rinunciato all’incarico ottenuto.

La richiesta di partecipazione alla mini Call veloce dovrà essere presentata telematicamente dal 9 all’11 agosto. Gli aspiranti dovranno indicare la provincia in cui desiderano partecipare alla procedura. È possibile scegliere più province appartenenti alla stessa regione, ma non sarà possibile scegliere la provincia di inclusione nelle GPS.

Leggi anche: Cedolino NoiPA agosto 2023, arretrati e bonus 200 euro, la nuova tabella

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news