Le assunzioni a tempo indeterminato 2022 del personale ATA sono in corso. Ricordiamo che i precari saranno selezionati dalle Graduatorie Permanenti ATA 24 mesi.
Quali siti istituzionali dovranno attenzionare?
A convocare il personale ATA interessato saranno gli uffici scolastici provinciali. Ricordiamo che a disciplinare le immissioni in ruolo del personale ATA per l’anno scolastico 2022/23 è il D.M. 2 agosto 2022, n. 206.
Il personale ATA iscritto alle graduatorie permanenti ATA dovrà monitorare le convocazioni che avverranno sia tramite e-mail che tramite la pubblicazione sui siti ufficiali degli USP (Uffici Scolastici Provinciali, ex provveditorati).
Immissioni in ruolo ATA 2022/23, disponibilità
Nei prossimi giorni gli USP pubblicheranno le tabelle con le disponibilità provinciali. Gli ATA aspiranti al ruolo potranno stilare il proprio elenco delle preferenze delle sedi attraverso istanze online.
Ricordiamo che vi sono comunque delle priorità, il personale che si trova nelle condizioni previste dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, nonostante la posizione in graduatoria ha diritto di scegliere per primo.
E’ possibile rinunciare al ruolo, per farlo però occorre presentare formale rinuncia sempre attraverso il sistema informatizzato di istanze online.