L’INPS ha pubblicato il simulatore per quantificare l’importo dell’assegno unico universale maggio 2023. L’importo dell’assegno unico universale dunque potrà essere quantificato mese dopo mese.
Oltre al simulatore dell’importo, l’INPS ha messo a disposizione delle famiglie anche la tabella con i nuovi importi del 2023. Un altro passo avanti verso le famiglie e verso la trasparenza, oltre al simulatore degli importi, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha messo a disposizione la pagina per calcolare online l’ISEE e reso disponibile l’app Pensami per il calcolo della pensione.
INPS, assegno unico universale 2023, simula l’importo
Il simulatore è disponibile sulla pagina dell’INPS ed è aggiornato alle ultime tabelle con gli importi previsti dalla legge di Bilancio 2023.
Il provvedimento riguarda le famiglie numerose, con particolare attenzione ai primi anni di vita dei figli e ai nuclei con un reddito ISEE fino a 43.240 euro. Questi aumenti si aggiungono a quelli legati all’adeguamento all’inflazione, che hanno già determinato un incremento dell’8,1% a partire dallo scorso gennaio 2023.
Scarica le Le tabelle aggiornate dell’INPS marzo 2023 e le fasce di reddito.
Consigli ai nostri lettori
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguici su Tik Tok.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.