Manca ancora la tabella aggiornata del ricalcolo dell’assegno unico universale di luglio 2023. L’operazione avrà inizio il 10 giugno, quindi da sabato prossimo.
Leggi anche: Fine dell’anno scolastico, tempo di consuntivi, promozioni e bocciature, di Maria Cristina Sirchia
Ad esserne interessati saranno circa 900mila nuclei familiari che si vedranno in molti casi aumentare l’importo dell’assegno unico.
Assegno unico universale importo di luglio 2023 aggiornato secondo la nuova tabella
La nuova tabella contenente il ricalcolo dell’assegno unico universale 2023 conterrà i conguagli che si traducono in circa 272 euro in più a nucleo familiare. L’aumento tuttavia non riguarderà tutti, una buona fetta invece si vedrà diminuire l’importo dell’assegno, si stima che saranno circa 378mila famiglie.
Leggi anche: Pensioni minime INPS a luglio 2023 arrivano gli aumenti e gli arretrati, la tabella
A cosa è dovuta tale oscillazione? Le cause sono da attribuire all’ISEE che ha fatto registrare delle difformità che per la stragrande maggioranza ha visto erogare un importo dell’assegno unico universale 2023 di importo inferiore rispetto a quanto spettava alle famiglie, ma in altri casi l’importo è stato maggiore e per questo motivo occorre restituire la differenza.
Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter