Assegno Unico Universale, ecco le date dell’accredito di marzo 2023 e le tabelle con l’adeguamento degli importi.
L’accredito dell’assegno unico adeguato al 2023, così come indicato nelle tabelle che trovate in calce all’articolo, è in arrivo. Da segnare sul calendario la seconda e la terza settimana di marzo 2023 perché con ogni probabilità l’INPS inizierà ad accreditare gli importi.
Accredito assegno unico universale marzo 2023
Giova ricordare che se la domanda è stata presentata entro febbraio 2022, il pagamento dell’assegno unico universale 2023 avverrà tra la seconda e la terza settimana del mese di marzo 2023. Al contrario, se la domanda è stata inoltrata da marzo 2022, il pagamento avverrà entro la fine del mese.
Leggi anche: Arretrati e conguaglio assegno unico universale 2023, ecco le tabelle dell’INPS
Si sottolinea che per il rinnovo dell’assegno unico dal 2023 non è necessario presentare una nuova domanda, in quanto il rinnovo è automatico per tutti. Tuttavia, era necessario aggiornare l’ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) entro il 28 febbraio 2023 per calcolare l’importo dell’assegno unico sulla base della propria posizione reddituale ed economica. In alternativa, si percepirà l’importo minimo.
Assegno unico universale e ISEE
Le famiglie “ritardatarie” avranno comunque tempo fino al 30 giugno 2023 per aggiornare il proprio ISEE e ricevere gli arretrati.
Leggi anche: Assegno unico universale 2023, attenzione all’ISEE e alle tabelle INPS
Questa misura è stata potenziata e rivalutata per garantire un sostegno sempre più efficace alle famiglie italiane.
Scarica le Le tabelle aggiornate dell’INPS marzo 2023 e le fasce di reddito.
Consigli ai nostri lettori
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguici su Tik Tok.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.