Assegno unico universale febbraio 2024, le date e i nuovi importi, le nuove tabelle INPS

Assegno unico universale febbraio 2024 – Le nuove tabelle INPS permettono di calcolare l’importo dell’Assegno Unico Universale febbraio 2024. Ricordiamo che l’ammontare dell’assegno è cambiato grazie al varo della legge di Bilancio 2024, la nuova legge di Bilancio porta dunque novità significative anche per l’importo dell’assegno unico del 2024.

Supplenza su posto ATA, vi raccontiamo una vicenda che sa di beffa

L’assegno unico universale febbraio 2024 prevede una quota variabile modulata in modo progressivo, l’ISEE gioca un ruolo importante per definire l’importo: si va da un massimo di 189,2 euro per ciascun figlio minore con ISEE fino a 16.215 euro euro, a un minimo di 54,1 euro per ciascun figlio minore in assenza di ISEE o con ISEE pari o superiore a 43.240 euro.

Assegno unico universale febbraio 2024, i nuovi importi

I nuovi importi, così come vi abbiamo riportato, possono essere maggiorati nelle ipotesi di nuclei numerosi, per famiglia numerosa si intende una famiglia con più di due figli di età compresa tra 1 e 3 anni per i nuclei familiari con almeno tre figli, madri di età inferiore a 21 anni, nuclei con quattro o più figli, genitori entrambi titolari di reddito da lavoro, figli affetti da disabilità.

L’importo dell’assegno unico universale, che noterete dalle tabelle INPS 2024 allegate, cambia rispetto a quello dello scorso anno.

Le novità dell’assegno unico di febbraio 2024 non riguarderà solo l’importo, cambiano anche le soglie Isee che determinano, proporzionalmente, anche la prestazione, e l’assegno unico di gennaio 2024 lo confermerà.

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest