Con l’Assegno Unico Universale dicembre 2023, in arrivo un nuovo bonus per chi ha figli a carico. Un nuovo aiuto per le famiglie in difficoltà che può aggiungersi al bonus unico universale 2023 di dicembre 2023? Si ma non per tutti.
A spingere gli amministratori locali a sostenere le famiglie sono nell’ordine: l’inflazione alle stelle, il caro carburante e non ultimo, il caro energia i quali hanno ridotto di molto il potere di acquisto degli stipendi delle famiglie italiane.
I provvedimenti adottati nella legge di bilancio 2023 non sono serviti a molto, e ce ne stiamo già rendendo conto. La situazione è drammatica e lo sanno bene, al netto della propaganda, tutti gli italiani.
La situazione diventa ancora più difficile per chi ha figli a carico.
Bonus extra figli mensile, si somma all’assegno unico dicembre 2023
A stanziare le risorse per aiutare le fasce più deboli è la regione Sardegna che con la delibera 19/80 del 1° giugno 2023, ha stanziato un nuovo Bonus, un contributo economico per le famiglie che hanno figli a carico.
Si tratta di un assegno mensile di 600 euro che viene erogato per il primo figlio di ulteriori 400 euro per il secondo figlio e ogni successivo al primo.
Una boccata d’ossigeno per le famiglie sarde, in bonus figli si andrà dunque a sommare all’assegno unico universale di dicembre 2023 ma riguarda le famiglie sarde che risiedono nei comuni sardi con meno di 3mila abitanti.
Gli interessati devono presentare domanda al proprio Comune il quale verificherà i requisiti che, se saranno idonei alla ricezione del bonus, faranno scattare l’erogazione della misura che come abbiamo detto si sommerà all’assegno unico universale di dicembre 2023.
Calendario pagamento stipendi NoiPa di dicembre 2023: tutte le date
Segui i canali social di Informazionescuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook .
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest