Assegno Unico Universale, cambiano le date di accredito, ecco il nuovo calendario INPS

Accrediti, cambiano le date dell’assegno unico universale. Alcune famiglie dovranno ancora attendere fine agosto per ricevere l’Assegno Unico relativo a questo mese. Vediamo nel dettaglio il calendario INPS per le paghe residue, in modo da avere chiarezza sulle date di accredito.

L’Assegno Unico è la nuova misura di sostegno alle famiglie con figli a carico fino a 21 anni. Anche se presentato un ISEE alto, non vi è limite all’accesso al beneficio, che spetta facendo domanda all’INPS.

Coloro che hanno fatto richiesta a luglio riceveranno la prima rata ad agosto, nei giorni che vanno dal 20 al 31 del mese. In questa finestra temporale sono comprese anche le famiglie che hanno avuto variazioni nell’importo rispetto al mese precedente.

Nello specifico, secondo quanto riportato dal messaggio INPS 2302/2022, alcune erogazioni avverranno lunedì 22 agosto. Ma non è sempre la stessa data per tutti: è bene controllare il proprio Fascicolo Previdenziale personale per conoscere l’esatto giorno di accredito.

Chi invece non ha ancora ricevuto nulla questo mese può confrontare il proprio calendario con quello pubblicato dall’Istituto previdenziale. Le paghe residue saranno effettuate dal 20 al 31 agosto, quindi la seconda metà del mese è il periodo nel quale assicurarsi di avere le tempistiche chiare.

In caso di mancato arrivo entro la fine di agosto, sarà preferibile contattare l’INPS per verificare lo stato della propria domanda e dei pagamenti. Grazie a una corretta informazione sul calendario, le famiglie potranno gestire con maggiore serenità l’attesa di questo importante sussidio.

Leggi anche:

SBC: non si può rifiutare l’Assegnazione Provvisoria ottenuta

Mario Catalano (SGS) Trapani. L’importanza del collaboratore scolastico e le necessità di rinnovare l’Organico Aggiuntivo ATA PNRR e Agenda Sud

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook