Assegno unico universale agosto 2024 – L’Inps ha annunciato le date di pagamento dell’assegno unico di agosto, fissandole al 16, 19 e 20 del mese. Tuttavia, queste scadenze non sono assolutamente garantite: secondo l’Istituto, i pagamenti potrebbero subire slittamenti, con accrediti posticipati addirittura all’ultima settimana di agosto 2024.
Le famiglie devono quindi prestare attenzione. Il calendario fornito dall’Inps riguarda solo le prestazioni che non abbiano subito variazioni, ma potrebbero esserci ritardi più generalizzati. Le lavorazioni dovrebbero partire tra l’8 e il 9 agosto: in quelle date sarà utile controllare il fascicolo previdenziale per verificare lo stato dei pagamenti.
Se l’assegno non dovesse arrivare nelle prime 3 date indicate, allora bisognerà aspettare fino a lunedì 26 agosto. Un ritardo di oltre 10 giorni che causerebbe inevitabili difficoltà alle famiglie, abituate a ricevere la somma spettante nella seconda metà di ogni mese.
Per evitare spiacevoli sorprese, il consiglio è quello di tenersi costantemente aggiornati sulle comunicazioni dell’Inps, che potrebbe fornire ulteriori precisazioni sul calendario di agosto. Le date potrebbero slittare per tutti, indipendentemente dalla presenza di variazioni sulla prestazione. Meglio non dare nulla per scontato ed essere pronti ad eventuali ritardi nei pagamenti.
Leggi anche:
Quando avremo notizie sulle immissioni in ruolo da prima fascia GPS sostegno? Alcune previsioni
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook