Assegno Unico Universale Maggio 2024 – L’INPS fornisce chiarimenti su un sms ricevuto da molti beneficiari dell’Assegno Unico Universale relativo allo stato della loro domanda. Negli ultimi giorni diversi cittadini hanno infatti ricevuto una notifica che può generare confusione, ma l’Istituto è intervenuto per fare chiarezza.
Assegno Unico Universale Maggio 2024, l’sms dell’INPS
Il messaggio in questione si riferisce a domande presentate in anni precedenti l’introduzione dell’Assegno Unico, quando ancora non era possibile fare richiesta congiuntamente al Reddito di Cittadinanza. Questo perché l’INPS sta completando gli ultimi controlli sulle pratiche pregresse prima della grande riforma del 2022.
L’Istituto ha quindi voluto rassicurare che l’sms non riguarda le domande di Assegno Unico presentate regolarmente nel corso del 2023 e 2024, per le quali non sono previste variazioni. Il pagamento continuerà ad arrivare puntuale ogni mese, come da calendario, senza alcuna interruzione.
L’INPS consiglia di consultare l’app MyINPS
Per evitare inutili allarmismi, l’INPS consiglia di verificare la propria situazione accedendo all’area riservata MyINPS con le credenziali personali. In questo modo è possibile controllare lo stato della propria domanda in qualsiasi momento, ottenendo informazioni precise e aggiornate direttamente dall’ente erogatore.
Un chiarimento importante quello fornito dall’Istituto, volto a diradare eventuali dubbi sorti nei cittadini a seguito di un messaggio che, senza le dovute specifiche, rischiava di essere frainteso. Fondamentale, come sempre, affidarsi ai canali ufficiali per non incorrere in fraintendimenti e continuare a ricevere l’Assegno Unico senza interruzioni.
Leggi anche:
SBC: Utilizzazione e Assegnazione provvisoria, a breve si dovrebbe aprire la contrattazione
Proroga organico aggiuntivo ATA 2024 confermata dal DL Coesione
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook