Arriva una buona notizia per tante famiglie italiane. L’INPS sta per effettuare l’accredito degli arretrati dell’Assegno Unico spettanti per il mese di giugno 2024.
L’Assegno Unico universale introdotto dal governo Draghi nel marzo 2022 è diventato una misura imprescindibile per molti nuclei familiari alle prese con il caro vita. Il governo Meloni l’ha confermato fra le priorità della Manovra 2024.
Ora l’INPS ha comunicato che a giugno, oltre al pagamento mensile ordinario, verranno erogate anche le somme arretrate dovute. Gli accrediti avverranno in un’unica soluzione tra il 17 e il 19 giugno.
Gli arretrati spettano a chi ha aggiornato l’ISEE in ritardo ricevendo importi ridotti, e non a chi già prende regolarmente l’assegno. Per conoscere con esattezza le date dei pagamenti è necessario verificare sul proprio fascicolo previdenziale MyINPS, accedendo tramite credenziali SPID/CIE dopo il login al sito INPS.
Nell’area personale è possibile controllare gli importi, le date di accredito e lo stato delle proprie domande. Si raccomanda di tenerla monitorata per non perdere gli aggiornamenti sul pagamento degli arretrati di un beneficio ormai insostituibile per tante famiglie.
Leggi anche:
Si diventa docenti di sostegno con soli 30 CFU, ecco le università che hanno attivato i corsi
Idonei al concorso infanzia e primaria 2023, per loro nessuna certezza, la lettera
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook