Novità in arrivo per le famiglie che percepiscono l’ Assegno Unico INPS. A novembre 2024 sono confermati gli aumenti degli importi per alcuni beneficiari.
L’INPS infatti ha aggiornato le importazioni delle maggiorazioni sull’Assegno Unico tenendo conto della rivalutazione. Gli aumenti interessano in particolare le famiglie con figli disabili e quelle con entrambi i genitori titolari di reddito da lavoro.
Per i nuclei familiari con figli disabili è previsto un incremento della maggiorazione da 155 a 189,20 euro al mese. Un sostegno economico importante per queste famiglie che devono affrontare maggiori spese di cura per il familiare disabile.
Nuove tabelle INPS con gli aumenti per l’assegno unico INPS di novembre 2024
Sale anche la maggiorazione per le famiglie con genitori lavoratori, che passa da 25 a 32,40 euro al mese. Per ottenere tale aumento è necessario che l’ISEE sia inferiore a 16.215 euro, o risulta compreso tra 16.216 e 43.240 euro.
Sempre in tema di maggiorazioni degli importi dell’ assegno unico di novembre 2024, ricordiamo che sono previste somme aggiuntive per figli dopo il secondo, per nuclei numerosi e famiglie mono-genitoriali.
Le importazioni variano in base al numero di figli e alla situazione economica certificata dall’ISEE.
Leggi anche:
Supplenze brevi utilizzando docenti in servizio tra plessi diversi, ecco quando è possibile
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook