Roma, 15 aprile 2025 – L’erogazione dell’Assegno Unico di aprile 2025 subirà un ritardo a causa delle festività pasquali. Tradizionalmente versato il 20 di ogni mese, quest’anno il pagamento sarà posticipato al 22 aprile, poiché il 20 cade di domenica e il 21 è Pasquetta.
Le famiglie che hanno aggiornato l’Isee entro il 28 febbraio 2025 potrebbero beneficiare di un incremento nell’importo del contributo. L’assegno, ad esempio, per ciascun figlio minorenne potrebbe salire a 201 euro, per i figli tra i 18 e i 20 anni l’importo potrebbe raggiungere i 97,7 euro. Anche le maggiorazioni per figli con disabilità vedranno un lieve aumento.
È importante evidenziare che, in assenza di un Isee aggiornato, l’erogazione avverrà con l’importo minimo previsto. Le famiglie hanno tempo fino al 30 giugno 2025 per presentare la nuova Dichiarazione Sostitutiva Unica e ottenere eventuali arretrati.
L’Inps ha già effettuato gli adeguamenti per l’inflazione a febbraio, chiariamo quindi che ad aprile 2025 non sono previsti ulteriori ricalcoli o accrediti straordinari.
Leggi anche:
Decreto Sicurezza, multe fino a 12mila euro per chi vandalizza le scuole
Calcolo Punteggio e Graduatorie Interne: guida per il personale scolastico