L’INPS annuncia importanti novità per il calendario dei pagamenti dell’Assegno unico universale per i figli a carico nel 2024. Vediamo insieme le date dei versamenti per i primi sei mesi dell’anno.
Finalmente il bando per 6.400 insegnanti di religione cattolica: come funzionerà il concorso?
Assegno unico universale 2024, la comunicazione dell’INPS
Nell’ultima comunicazione, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale fa chiarezza sulle modalità di erogazione dell’Assegno Unico per il nuovo anno. L’INPS conferma la collaborazione con Bankitalia per rendere noto tempestivamente il calendario delle mensilità 2024. Non sarà necessario presentare una nuova domanda, a patto che quella già inoltrata non sia decaduta o respinta.
Per determinare l’importo spettante in base all’ISEE è necessaria una nuova Dichiarazione Sostitutiva Unica per il 2024. In assenza di ISEE, gli importi saranno calcolati sugli importi minimi dal mese di marzo. Presentando la DSU entro il 30 giugno, gli arretrati saranno versati da marzo.
Le nuove date dei pagamenti da gennaio a giugno 2024
Ecco le date di accredito dell’Assegno Unico 2024 secondo il nuovo calendario comunicato dall’INPS:
- 17, 18, 19 gennaio
- 16, 19, 20 febbraio
- 18, 19, 20 marzo
- 17, 18, 19 aprile
- 15, 16, 17 maggio
- 17, 18, 19 giugno
Una variazione rispetto al passato che è importante conoscere per pianificare al meglio il bilancio familiare nei primi mesi del nuovo anno.
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest