Il Ministero dell’ Istruzione, in attesa di un quadro normativo più chiaro, non contratta su Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie 22/25 e sceglie l’ultrattività, ( vale il contratto del triennio precedente 19/22, fa presentare la domanda ( presumibilmente dal 27 giugno) di AP provinciale e interprovinciale a tutti, vincolati e non vincolati 20/21( non vedo perché lo scorso anno, vigendo il medesimo contratto, limitarono con una circolare le AP per i vincolati ai soli genitori con figli inferiori ai tre anni e ai coniugi conviventi di militari ).
Quelli che sono sono rimasti fuori al momento sono i 12 000 dicenti assunti da GPS di prima fascia ex art.59 comma 4.
Mi auguro che ci si ricordi di loro nella circolare ministeriale di accompagno , assimilandoli agli ex FIT, le cui AP sono previste dal CCNL sia pure in coda.
Il MI come Ponzio Pilato, lascia passare ben 5 settimane dall’avvio delle trattative, non convoca le OOSS, non contratta, e poi convoca questa mattina i sindacati e caccia il coniglio dal cilindro, l’ultrattività.
Avrebbe potuto fare lo stesso con il contratto sulla Mobilità a gennaio in attesa del CCNL 19/21, una proroga per il 22/23 del vecchio contratto 19/21 era quello che chiedeva SBC.
Libero Tsssella SBC
INFORMAZIONESCUOLA scheda da compilare ed inviare alla Redazione – scaricala!
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola