HomeATAAssegnazione provvisoria ATA 2024, domande fino al 19 luglio 2024

Assegnazione provvisoria ATA 2024, domande fino al 19 luglio 2024

La finestra per le domande è aperta fino al 19 luglio: ecco chi può presentare domanda e come

Il personale ATA ha tempo fino al 19 luglio per presentare domanda per i prossimi trasferimenti annuali di personale e incarichi temporanei per l’anno scolastico 2024-2025.

Utilizzando il modulo di domanda disponibile nella sezione Mobilità del sito web del Ministero dell’Istruzione, gli assistenti insegnanti idonei (personale ATA) possono inviare le loro richieste al dipartimento dell’istruzione locale tramite metodi di invio digitale approvati come l’e-mail certificata PEC.

Chi può presentare domanda?

Il processo di richiesta di mobilità è aperto a tutto il personale ATA che ha ottenuto lo status di contratto a tempo indeterminato. Altri gruppi che possono partecipare includono:

• Dirigenti scolastici assunti a tempo pieno dopo aver superato l’esame di reclutamento del 2018
  • Ex addetti alle pulizie/manutentori a contratto a cui sono stati assegnati ruoli part-time e che non hanno ancora ricevuto un upgrade del contratto a tempo pieno
  • Lavoratori con contratto precedente che ora sono pienamente impiegati e coperti dall’accordo sindacale ampliato del 2022

L’ex personale esternalizzato riceverà un credito per i lavori di pulizia/manutenzione della scuola svolti in passato come dipendenti diretti di fornitori di servizi.

Tuttavia, non hanno diritto a un’anzianità aggiuntiva per il tempo trascorso come lavoratori terzi. Anche il personale assunto tramite il processo di stabilizzazione del 2017 per i lavoratori esternalizzati è considerato idoneo esclusivamente ai fini del trasferimento di mobilità.

Come partecipare

Il personale ATA idoneo deve inviare le proprie domande al dipartimento dell’istruzione che supervisiona la sede della propria attuale assegnazione. Le domande vengono inviate esclusivamente tramite il modulo online standard disponibile nella sezione Mobilità del sito web del Ministero dell’Istruzione. È possibile allegare la documentazione di supporto e la richiesta completata deve essere inviata digitalmente tramite un account di posta elettronica certificata prima della scadenza del 19 luglio.

Leggi anche:

SCUOLA – PITTONI (LEGA), SI RAGIONA SU DOPPIO CANALE RECLUTAMENTO DOCENTI

M5S, Istituti tecnici professionali: la riforma Valditara divide la scuola

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp