Il pagamento dei CCNL dei supplenti brevi, oggetto di discussione da alcuni mesi, sembra finalmente avviarsi verso una soluzione concreta.
Secondo fonti raccolte presso il MEF e confermate da diverse voci di corridoio raccolte dalla Redazione, gli arretrati dovrebbero essere corrisposti tra il 20 marzo e il 5 aprile prossimi.
Saranno pagati con l’emissione di un cedolino NoiPA di marzo o di aprile 2023 speciale.
Arretrati dovuti grazie al rinnovo del CCNL per i precari
Si tratta di un’operazione di grande portata, che coinvolgerà la rielaborazione di circa 4.500.000 contratti di lavoro, con l’applicazione degli importi tabellari previsti dal CCNL. Inoltre, NoiPA dovrà occuparsi della rielaborazione dei TFR per le supplenze superiori a 15 giorni.
Leggi anche: Quando sarà visibile il cedolino delle pensioni INPS marzo 2023?
Nonostante non si tratti ancora di una conferma ufficiale, l’indiscrezione sembra destinata a diventare realtà, offrendo finalmente una soluzione ai tanti supplenti brevi in attesa di un pagamento giusto e corretto.
Consigli ai nostri lettori
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguici su Tik Tok.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.