In merito agli insegnanti e al personale ATA in servizio nell’anno scolastico 2022/23, è prevista una somma straordinaria di 63 e 44 euro. Questo bonus, definito “una tantum”, rappresenta un aspetto singolare del Contratto, poiché è destinato sia al personale docente che a quello ATA, senza essere legato a mansioni specifiche.
Nuovo contratto scuola ecco gli aumenti salariali medi per ATA, docenti ed AFAM
Questo emolumento sarà corrisposto ai docenti con contratto in vigore al 31 agosto 2023 o al 30 giugno 2023. Attualmente, non abbiamo informazioni precise sulla data in cui saranno effettivamente assegnati i nuovi importi salariali stabiliti dal testo, ma presumibilmente ciò avverrà in autunno.
Vai allo speciale contratto scuola 2019/21.
A stabilirlo è l’art. 75 del contratto appena firmato, ma già scaduto, del 2019/21.
“Ai docenti ed al personale ATA con contratto di lavoro a tempo indeterminato e con contratto di lavoro di durata annuale ovvero di durata sino al termine dell’attività didattica, in servizio nell’anno scolastico 2022-2023 è corrisposto un emolumento una tantum – non computato agli effetti di cui all’Art. 72 (Effetti dei nuovi stipendi)
– di Euro 63,84 per i docenti e di Euro 44,11 per il personale ATA.
Il personale con contratto di lavoro a tempo determinato di cui al comma 1 ha titolo a percepire l’emolumento una tantum di cui al medesimo comma 1 a condizione che il rapporto di lavoro sia iniziato entro il 31/12/2022 e non sia cessato anticipatamente.
Al personale con rapporto di lavoro a tempo parziale l’emolumento di cui al comma 1 è corrisposto in proporzione alla percentuale di part-time.”
Concorso scuola 2024, calendario delle prove scritte, le ultime novità
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest