Con l’obiettivo di semplificare l’interazione tra cittadini e PA, a metà 2024 debutterà l’It Wallet, un innovativo portafoglio digitale accessibile tramite l’app Io.
Il nuovo strumento rivoluzionerà l’identità digitale in Italia. Di cosa si tratta esattamente e quale impatto avrà su strumenti già consolidati come SPID e CIE? Facciamo chiarezza.
Come la manovra rischia di mortificare il diritto allo studio in Italia: la denuncia del M5S
Che fine faranno SPID e CIE con l’arrivo dell’It Wallet?
Non verranno eliminati ma semplicemente integrati all’interno del nuovo portafoglio digitale. L’obiettivo è rendere i documenti personali sempre a portata di click per interagire con le PA, compresa la carta di identità, la patente di guida etc.
It Wallet, come funzionerà il portafoglio digitale
Sarà accessibile tramite l’app IO e consentirà di conservare e visualizzare la versione digitale di documenti come carta d’identità, tessera sanitaria e patente. Un unico strumento per avere sempre con sé i propri dati in versione dematerializzata.
Maxi anticipo Statali con il taglio: ma arrivano sorprese amare per i redditi bassi
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest