Emendamento salva precari – Tutti favorevoli, o quasi, all’aggiornamento delle GPS 2022 al punto che è nato una sorta di asse trasversale che vede in testa il Movimento 5 Stelle e seguito dalla Lega e al quale probamente si unirà anche il PD.
Quest’asse dovrebbe approvare l’emendamento salva precari e quindi riaprire le GPS 2022, ovvero le graduatorie provinciali per le supplenze e dalle quali poi verranno derivate quelle di istituto per le supplenze brevi.
Emendamento salva precari, trovato l’accordo
Con la riapertura delle GPS 2022 è iniziata la corsa i titoli, sia per accedere alle graduatorie, sia per maturare qualche punto in più e scavalcare qualche concorrente e sperare così in un incarico annuale.
L’empasse sembra dunque superato, 700 mila precari potranno così decidere se cambiare provincia, aggiungere il punteggio maturato con il servizio prestato e se acquisiti, inserire i nuovi titoli.
Gli unici a non essere soddisfatti della riapertura delle GPS 2022 sono i neo laureati e i neo diplomati che dovranno attendere (forse) altri due anni per poter fare domanda di iscrizione e acquisire i 24 CFU al momento obbligatori.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola