Arriva il bonus di 400 euro 2023, ma solo per chi ha questo ISEE

Il bonus 400 euro sarà legato all’ISEE. Si tratta del famoso bonus spesa per ottenerlo l’ISEE non deve superare i 15mila euro annui.

Leggi anche: Cedolino di luglio 2023 più ricco per effetto del taglio dell’IRPEF, la tabella  

Con il bonus 400 euro sarà possibile acquistare solo ed esclusivamente generi alimentari.
L’introduzione della carta acquisti famiglie ricorda tristemente quella del “pane con la tessera” e non è ancora chiaro come sarà erogata se l’importo sarà accreditato sul conto corrente oppure se si sceglierà un’altra via come una sorta di card precaricata, tessera appunto.

Bonus 400 euro e ISEE, come si richiede?

Il tutto passa dai comuni che ricevono dall’INPS l’elenco dei “beneficiari” individuati sulla base dei dati elaborati e messi a disposizione dallo stesso istituto di previdenza sociale, la priorità spetterà ai nuclei con reddito più basso e non è ancora chiaro se le tessere saranno limitate oppure no. Se limitate avranno appunto la precedenza i nuclei con redditi più bassi e si procederà a salire fino all’esaurimento delle stesse.

Leggi anche: Cercasi disperatamente geometri, ma i ragazzi si iscrivono ai licei  

Ne potranno beneficiare anche coloro i quali usufruiscono del reddito di cittadinanza, di inclusione o di qualsiasi altro sussidio sociale.

Con il bonus 400 euro non sarà possibile acquistare alcolici ma solo generi alimentari.

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter