Arretrati stipendi docenti 2023 manca il bonus una tantum ecco quanto deve accreditare, la tabella

Arretrati stipendi docenti 2023, la tabella – Il bonus straordinario una tantum, previsto dalla legge di bilancio 2023 per i dipendenti pubblici statali, tra cui i docenti, non è stato ancora accreditato da NoiPA. Di cosa si tratta e soprattutto quanto andrà in tasca ai docenti?

Leggi anche; Arriva il bonus di 400 euro 2023, ma solo per chi ha questo ISEE  

Si tratta di un aumento fisso dell’1,5% dello stipendio lordo dovuto per le 13 mensilità degli stipendi del 2023. Tuttavia, fino al mese di maggio, questo bonus non è stato incluso nelle buste paga NoiPA, generando degli arretrati a partire da gennaio. Quali cifre sono in gioco?

Aumento 1,5% negli stipendi NoiPA, si è ancora in attesa

NoiPA non ha ancora ricevuto l’autorizzazione dal MEF per liquidare l’assegno accessorio temporaneo su 13 mensilità previsto dalla legge finanziaria. I motivi sembrano essere di natura tecnico-giuridica, legati all’interpretazione della legge. La questione riguarda se il bonus debba essere liquidato direttamente in busta paga, come per la retribuzione accessoria fissa e continuativa, o su autorizzazione del proprio ufficio, come lo straordinario e il fis. Gli amministrati NoiPA sono ancora in attesa di una decisione da parte della Ragioneria di Stato.

Arretrati bonus una tantum docenti 2023: di che cifre parliamo?

Dopo cinque mesi di attesa, il bonus una tantum previsto nel cedolino NoiPA mensile diventa più interessante, perché, se l’autorizzazione dovesse arrivare il prossimo mese, gli arretrati dovuti dal mese di gennaio al mese di maggio andrebbero pagati. Quali cifre sono in gioco per i docenti? Basandoci sulle tabelle pubblicate e moltiplicando gli importi mensili per cinque mensilità, abbiamo calcolato l’importo degli arretrati dovuti ai docenti in base all’anzianità di servizio.

Leggi anche: Cercasi disperatamente geometri, ma i ragazzi si iscrivono ai licei  

Sebbene non si tratti di una cifra che renderà i docenti ricchi (dato che è una tantum), se versata tutta insieme sarà sicuramente percepita in modo diverso rispetto a rate. Di seguito riportiamo i calcoli effettuati per la categoria dei docenti della scuola, evidenziando quanto spetta loro finora in termini di arretrati per il bonus una tantum.

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter