HomePrecari della ScuolaArretrati NoiPA: 18 giugno nuova Emissione speciale con Secondo Cedolino

Arretrati NoiPA: 18 giugno nuova Emissione speciale con Secondo Cedolino

Buone notizie per i precari che attendono ancora gli stipendi, NoiPA ha sbloccato la situazione

Arretrati – NoiPA ha finalmente sbloccato gli arretrati fermi dal mese di febbraio 2024, riguardanti il personale a tempo determinato di tutti i comparti, compresa la Scuola. Il comunicato è uscito l’11 giugno 2024.

NoiPA sblocca questi pagamenti

I pagamenti sbloccati riguardano i conguagli fiscali e contributivi tenuti fermi in seguito alle cessazioni dei rapporti di lavoro per diversi motivi. Il conguaglio fiscale riguarda la differenza tra le imposte dovute e le imposte pagate, mentre il conguaglio contributivo riguarda la differenza tra i contributi dovuti al fondo pensione dai dipendenti e quelli effettivamente versati.

I conguagli fiscali e contributivi saranno pagati con l’emissione speciale prevista per il 18 giugno, quindi un secondo cedolino, diverso da quello ordinario di giugno. Il pagamento sarà effettuato per tutti i conguagli a credito superiori ad un euro, ad eclusione delle partite chiuse per decesso del dipendente.

Nelle certificazioni uniche relative al personale cessato dal 1° gennaio 2023 fino al 31 gennaio 2024 non sarà effettuato il conguaglio fiscale, e non saranno presenti detrazioni d’imposta, saldo addizionale regionale, saldo addizionale comunale. Nel campo annotazioni sarà presente la dicitura “conguaglio fiscale non effettuato, obbligo di dichiarazione dei redditi”.

Anche per i supplenti brevi non viene effettuato il conguaglio fiscale, e non saranno indicati detrazioni d’imposta, saldo addizionale regionale, saldo addizionale comunale, acconto addizionale comunale. Nel campo annotazioni sarà presente la stessa dicitura dei cessati.

Leggi anche:

Lavoratori poveri in aumento in Italia: i fattori che espongono maggiormente al rischio

Prorogata la scadenza per le domande GPS: chi dovrà modificare la propria istanza?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp