HomeConsulenza e informazioneArretrati CCNL Scuola, è giallo sui pagamenti, qualcosa non torna

Arretrati CCNL Scuola, è giallo sui pagamenti, qualcosa non torna

Slittano i pagamenti degli arretrati del personale della scuola e le cifre non sono ancora ufficiali

Gli arretrati previsti dal rinnovo del contratto scuola 2019-2021 non arriveranno a febbraio 2024. Già questa è una notizia che ha lasciato con l’amaro in bocca il personale della scuola.

Quando verranno pagati gli arretrati e a quanto ammontano realmente?

Cerchiamo di fare chiarezza su una vicenda intricata.

C’è attesa tra il personale scolastico per i pagamenti degli arretrati stipendiali definiti con l’accordo siglato il 14 luglio 2023. Secondo quanto anticipato, non verranno erogati con il cedolino di febbraio 2024. Sembra che l’emissione slitterà addirittura a marzo o aprile 2024, anche se il sindacato Flc-Cgil parla in effetti di “entro marzo 2024”.

Gli importi reali non sono ancora noti. Le voci interessate dovrebbero essere la RPD per i docenti e il CIA per il personale ATA, oltre all’indennità di direzione per i DSGA. Spetterebbe anche un’indennità una tantum.

Ulteriore nodo, la decorrenza degli arretrati: l’accordo fissa il 1° gennaio 2022 ma questo esclude chi era in servizio prima.

In attesa di comunicazioni ufficiali da parte del MIUR e del MEF, cercheremo di fornire aggiornamenti chiari e trasparenti, nel rispetto della precisione e del valore informativo per il lettore, continuate a seguirci.

Il Ministro dell’Istruzione suggerisce l’istituzione di presidi psicologici nelle scuole per prevenire situazioni a rischio

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news