Roma, 30 settembre – La senatrice Ella Bucalo di Fratelli d’Italia ha annunciato con soddisfazione l’approvazione di un ordine del giorno a sua firma, inserito nel decreto Omnibus, che prevede misure urgenti in ambito fiscale e normativo. L’ordine del giorno impegna il Governo ad iniziare in tempi brevi un dialogo con la Commissione Europea per trovare una soluzione adeguata che risponda alle aspettative di migliaia di idonei al concorso ordinario del 2023. L’obiettivo è facilitare l’assunzione graduale dei candidati che hanno superato le prove concorsuali e che attendono l’immissione in ruolo.
“La procedura concorsuale rappresenta un processo di selezione basato sul merito e sull’impegno,” ha dichiarato Bucalo, membro della Commissione cultura e istruzione del Senato e viceresponsabile del Dipartimento Istruzione di Fratelli d’Italia. “Il nostro compito è evitare che le competenze acquisite da questi candidati vengano dispersi, e ringrazio il Governo per aver preso in carico questa importante iniziativa.”
Questo provvedimento rappresenta una svolta significativa per i candidati che, dopo aver superato con successo il concorso, ora vedono un futuro più certo e promettente, seppur attraverso una graduale immissione nel mondo del lavoro. L’impegno del Governo sarà ora quello di collaborare con le istituzioni europee per garantire una soluzione concreta e sostenibile.
Leggi anche:
Scuola e Governo, Buondonno: “Se il Ministro non può essere criticato, mi autodenuncio”
Nuovi bonus ad ottobre 2024 per il personale della scuola, ATA e docenti
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook