Informazione Scuola logo
mercoledì, Ottobre 2, 2024
Comunicato StampaApprovato l'ODG per un confronto con la UE: un passo avanti per...

Approvato l’ODG per un confronto con la UE: un passo avanti per gli idonei al Concorso 2023

La senatrice Bucalo (FDI) annuncia il nuovo impegno del Governo per migliaia di candidati al concorso pubblico.

Roma, 30 settembre – La senatrice Ella Bucalo di Fratelli d’Italia ha annunciato con soddisfazione l’approvazione di un ordine del giorno a sua firma, inserito nel decreto Omnibus, che prevede misure urgenti in ambito fiscale e normativo. L’ordine del giorno impegna il Governo ad iniziare in tempi brevi un dialogo con la Commissione Europea per trovare una soluzione adeguata che risponda alle aspettative di migliaia di idonei al concorso ordinario del 2023. L’obiettivo è facilitare l’assunzione graduale dei candidati che hanno superato le prove concorsuali e che attendono l’immissione in ruolo.

“La procedura concorsuale rappresenta un processo di selezione basato sul merito e sull’impegno,” ha dichiarato Bucalo, membro della Commissione cultura e istruzione del Senato e viceresponsabile del Dipartimento Istruzione di Fratelli d’Italia. “Il nostro compito è evitare che le competenze acquisite da questi candidati vengano dispersi, e ringrazio il Governo per aver preso in carico questa importante iniziativa.”

Questo provvedimento rappresenta una svolta significativa per i candidati che, dopo aver superato con successo il concorso, ora vedono un futuro più certo e promettente, seppur attraverso una graduale immissione nel mondo del lavoro. L’impegno del Governo sarà ora quello di collaborare con le istituzioni europee per garantire una soluzione concreta e sostenibile.

Leggi anche:

Scuola e Governo, Buondonno: “Se il Ministro non può essere criticato, mi autodenuncio”

Nuovi bonus ad ottobre 2024 per il personale della scuola, ATA e docenti

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp