Nessuna anteprima del cedolino di aprile 2025, basta collegarsi all’APP NoiPA per leggere la comunicazione ufficiale.
La manutenzione straordinaria del portale NoiPA, prevista fino al 7 aprile, sta, quindi, causando ritardi nell’accesso ai cedolini degli stipendi di aprile. Questo intervento, necessario per garantire la sicurezza del sistema, ha temporaneamente limitato alcune funzionalità del portale.
Ad aprile 2025, i dipendenti pubblici vedranno un incremento dello stipendio grazie all’Indennità di Vacanza Contrattuale (IVC), pari allo 0,6% dello stipendio tabellare in vigore al 31 dicembre 2024. Per il personale scolastico, gli aumenti netti variano da 4 a 10 euro, a seconda della fascia stipendiale. Ulteriori incrementi sono previsti da luglio 2025.
Novità anche per i dipendenti delle funzioni centrali: l’Indennità di Amministrazione sarà aggiornata con effetto retroattivo dal 1° gennaio 2023, con arretrati liquidati separatamente. Inoltre, i lavoratori dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro riceveranno un incentivo economico compreso tra 2.000 e 3.000 euro lordi.
Si segnala, infine, che il taglio del cuneo fiscale non sarà applicato nella rata di aprile. È consigliabile monitorare il portale NoiPA per aggiornamenti ufficiali.
Leggi anche:
Graduatorie Interne di Istituto 2025/26: chiarimenti su titoli, concorsi e servizi
Valditara scrive alla professoressa di Trapani: “Un esempio di coraggio e dedizione”
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola