Il maltempo degli ultimi giorni concede una piccola tregua all’Italia, anche se residue precipitazioni potranno ancora verificarsi nelle prossime ore. Secondo le previsioni di iLMeteo.it, oggi mercoledì 11 aprile avremo ancora qualche possibile rovescio al Nord, in attenuazione nel corso della giornata, mentre sul resto della Penisola il tempo risulterà in prevalenza asciutto, con schiarite via via più ampie.
Leggi anche: Assegno unico universale maggio 2024 i nuovi scaglioni Isee che danno diritto all’aumento
Si tratta tuttavia solo di una breve pausa, come ci spiega il meteorologo Lorenzo Tedici. Già da domani giovedì infatti un promontorio di alta pressione di origine subtropicale riporterà tempo stabile e soleggiato su tutta l’Italia. Le temperature subiranno inoltre un netto rialzo, con massime che torneranno su valori primaverili, fino a 6-7°C in più rispetto ad oggi sulle regioni tirreniche e addirittura 12-14°C in più sulle Alpi.
Il sole e il caldo resisteranno almeno fino a venerdì, con l’anticiclone che garantirà giornate assolate da Nord a Sud. Si profila dunque un momentaneo ritorno alla stabilità atmosferica sulla nostra Penisola, in attesa della possibile residua instabilità del prossimo weekend. Gli italiani potranno così godere di qualche giorno di tregua dal maltempo, in vista della ripresa della bella stagione.
Leggi anche: Confermato l’aumento delle pensioni INPS di maggio 2024, la tabella con gli arretrati
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook