L’ondata di maltempo che ha colpito il Paese nelle ultime ore sembra non voler diminuire di intensità. In Emilia Romagna la situazione è particolarmente critica: la Regione è stata colpita duramente dai temporali e l’allerta rossa è stata emanata su tutto il territorio.
Leggi anche
Pensioni 2023 e Assegno d’inclusione, come cambia l’importo?
Le province di Bologna e Ravenna sono le più colpite, con la sospensione della circolazione ferroviaria su diverse linee a causa dell’innalzamento del livello dei fiumi causato dalle piogge incessanti. Il fiume Lamone è esondato, causando danni ingenti. Anche alcune scuole in alcuni comuni, tra cui Faenza, sono state chiuse precauzionalmente per garantire la sicurezza degli studenti.
La Sicilia è in allerta arancione, mentre l’Abruzzo, la Basilicata, la Calabria, la Campania, la Lombardia, le Marche, il Molise e la Toscana sono in allerta gialla. Nonostante la minore intensità dell’allerta, in queste regioni si registrano comunque disagi e danni.
In particolare, una frana ha colpito la statale della Futa, nel comune di Loiano, causando problemi alla viabilità e rendendo difficile il transito di veicoli e mezzi di soccorso.
Leggi anche
Decreto Lavoro 2023, ecco gli aumenti reali nel cedolino, la tabella
Le autorità stanno monitorando attentamente la situazione e invitano la popolazione a porre la massima attenzione e a seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti. La sicurezza dei cittadini è la priorità assoluta in queste situazioni di emergenza.
Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale
Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni
Libri scontati per prepararsi al concorso straordinario 2023
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter