Premesso che l’ufficio di coordinamento della gestione svolge funzioni di presidio sull’attuazione degli interventi PNRR di competenza del Ministero dell’istruzione e del Merito sul raggiungimento dei relativi milestone e target.
Assicura il coordinamento delle procedure gestionali relative all’attivazione dei progetti a titolarità e a regia, nonché la definizione delle procedure di gestione e controllo e della relativa manualistica ecc. Scrive Mucci: “In merito ai progetti PNRR, i quali hanno fin’ora prodotto un utile apporto alla nostra scuola,proiettandola in un contesto generale innovativo che certamente contribuirà a migliorare la qualità e l’accesso all’istruzione, affrontando le sfide poste dalla società contemporanea, la scrivente organizzazione sindacale desidera rappresentare quanto segue.
Ed ancora: “Gli atti procedurali legati ai progetti PNRR hanno una cronologia temporale insita nei legami tra essi pertanto impongono di per sé delle scadenze ben precise. Un fermo dell’attività amministrativa PNRR comporterebbe di fatto un blocco difficilmente sanabile. Detta criticità è stata rappresentata al Sig. Ministro Valditara nell’incontro del 13 giugno presso la sede di Viale Trastevere.
Riteniamo pertanto utile ed importante la necessità di una continuità (anche nei mesi di luglio e agosto) di detti contratti, per due semplici ragioni, dare MERITO agli assistenti amministrativi che con solerzia hanno lavorato ai progetti e per dire “la Sicilia c’è e vuole andare avanti” conclude Mucci.
Leggi anche:
Intesa firmata per le Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie. Domande inizio Luglio 2024
Ecco i nuovi percorsi abilitanti all’insegnamento, aggiornamento sui bandi già pubblicati
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook