Al via le convocazioni per supplenze ATA da terza fascia 2024/2025, ecco cosa monitorare e perché è importante la delega

Quest’anno il via alle convocazioni per le supplenze del personale ATA, come collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, potrebbe avvenire entro metà settembre 2024, tuttavia in molte province gli AT stanno già pubblicando i calendari per le nomine annuali.

Le graduatorie definitive di terza fascia per il triennio 2024-2027 sono in via di pubblicazione da parte degli uffici scolastici territoriali. Saranno queste graduatorie a stabilire l’ordine di chiamata per le supplenze annuali e temporanee, in base al punteggio ottenuto e alle esigenze di organico di ogni scuola.

Tra i profili professionali più richiesti troviamo quello di collaboratore scolastico, che occuperà circa i due terzi delle supplenze totali. Tuttavia, non basterà una buona posizione in graduatoria per assicurarsi l’incarico: tutto dipenderà anche dal numero di assenze nelle singole province.

Per farsi trovare preparati al momento delle convocazioni, è importante verificare tempestivamente la propria posizione in graduatoria e tenersi aggiornati sullo scorrimento della stessa. È inoltre consigliabile tenere monitorati i canali ufficiali dell’ufficio scolastico di riferimento per non perdere comunicazioni dell’ultimo minuto.

La delega al dirigente scolastico è sempre consigliabile farla onde evitare di essere poi scavalcati.

Continuate a seguirci per le ultime notizie sulle nomine da terza fascia di personale ATA.

Leggi anche:

SBC: clima torrido nelle aule non basta soffiarsi. Cosa fare?

SBC: Ecco i tre mali dagli insegnanti italiani

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook