I docenti di ruolo che hanno ottenuto una sede d’ufficio dopo le varie fasi delle immissioni in ruolo 23/24, al fine di non incorrere nella decadenza dal ruolo precedente, devono formalizzare la loro rinuncia prima dell’inizio del nuovo anno scolastico (1.9.2023).
Tali docenti potevano rinunciare sia nella fase di attribuzione della provincia per quanto riguardo le graduatorie di merito regionali dei concorsi sia nella fase dell’attribuzione della scuola una volta assegnata la provincia, a questa seconda fase partecipavano anche i docenti immessi in ruolo da GAE provinciali.
Ricordiamo che a differenza dei docenti assunti fino all’a.s. 22/23, i docenti assunti dal 23/24 non potranno presentare domanda di trasferimento provinciale e interprovinciale nonché l’assegnazione provvisoria interprovinciale ne’ accettare una supplenza su posto annuale trasformando il contratto da tempo indeterminato a tempo determinato, ultima spiaggia peraltro penalizzante per molti docenti di ruolo che non hanno ottenuto il trasferimento o l’assegnazione interprovinciale.
Come rinunciare in modo tale che la rinuncia sia subito efficace?
Il modo più semplice per rinunciare ad una nomina in ruolo attribuita d’ufficio è risalire alla mail con la quale è stata assegnata la scuola e rinunciare cliccando sul link rinuncia.
Non inviate mail, dubitiamo che gli uffici in questo periodo ad organico ridotto e con operazione da fare preordinate all’avvio dell’a.s.23/24 abbiano il tempo di aprirle.
Libero Tassella SBC
Nuovo Bonus 200 euro, ecco a chi spetta ad agosto 2023, la tabella
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter