Aggiornamento Graduatorie Provinciali 2024 e punteggio aggiuntivo per gli idonei al concorso 2020

Punteggio aggiuntivo per gli idonei al concorso 2020 – Il Ministero dell’Istruzione e del Merito a breve pubblicherà l’Ordinanza ministeriale per la riapertura delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze per il biennio 2024/26, le GPS.

Si prevede che la piattaforma per l’invio delle istanze di inserimento o aggiornamento sarà disponibile entro maggio 2024.

Ricordiamo che la domanda di iscrizione o di aggiornamento va inoltrata tramite Istanze Online. Si accede tramite SPID o CIE.

Punteggio aggiuntivo per gli idonei al concorso 2020

Inoltre, è previsto un punteggio aggiuntivo per coloro che sono risultati idonei all’ultimo concorso del 2020.

Gli idonei di tale concorso potranno quindi beneficiare di un punteggio extra. Una novità importante riguarda la valutazione delle abilitazioni, con il riconoscimento di punteggio per le abilitazioni ottenute tramite i nuovi percorsi abilitanti del DPCM del 4 agosto 2023, così come per coloro che hanno conseguito abilitazioni con i concorsi ordinari precedenti o lo straordinario per la secondaria del 2020.

Secondo le informazioni sindacali, è prevista l’assegnazione di 24 punti per l’abilitazione ottenuta sia tramite il concorso ordinario che attraverso i percorsi abilitanti da 30, 36 e 60 CFU, tuttavia è necessario ricordare che al momento si tratta di anticipazioni, per averne certezza occorre attendere l’O.M e la relativa Tabella Valutazione Titoli.

Leggi anche:

Servizio prestato senza titolo di accesso, quando vale nell’aggiornamento delle GPS 2024?

DIVULGARE vs INSEGNARE di Giorgia Loi

Graduatorie e supplenze 2024, ecco come funzionano le graduatorie di istituto

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook