HomeATAAggiornamento graduatorie ATA terza fascia 2024: come individuare la provincia giusta?

Inserimento, conferma, aggiornamento o depennamento? Le principali opzioni a disposizione.

Aggiornamento graduatorie ATA terza fascia 2024 – La domanda che viene posta alla Redazione è come individuare la provincia giusta destinataria della domanda di inserimento. A questa domanda è praticamente impossibile rispondere, però possiamo darvi qualche utile informazione per evitare errori.

Aggiornamento graduatorie ATA terza fascia 2024

L’apertura delle istanze per l’aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia si avvicina, ecco dunque uno sguardo approfondito alle operazioni che gli aspiranti potranno effettuare per essere convocati nelle scuole desiderate.

L’aggiornamento è atteso per fine maggio 2024, le date ufficiali per l’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA di terza fascia, fondamentali per le supplenze brevi e saltuarie nelle scuole, però ancora non si conoscono.

Per gli aspiranti ATA, questo momento rappresenta un’occasione importante perché potranno inserirsi ex novo, confermare la propria posizione o aggiornare il proprio punteggio dichiarando ulteriori titoli.

Innanzitutto, va ricordato che sarà possibile candidarsi solo in un’unica provincia, anche se per più profili professionali. Le principali operazioni consentite sono:

• Inserimento, per i candidati non ancora presenti in graduatoria;
  • Conferma, per coloro che vogliono mantenere la propria posizione senza variare i titoli;
  • Aggiornamento, dichiarando nuovi titoli formativi e/o di servizio;
  • Depennamento, per chi desidera cambiare provincia di riferimento se già inserito in prima o seconda fascia.

Un aspetto importante riguarda la scelta delle 30 scuole massime presso le quali gli aspiranti intendono ricevere eventuali convocazioni: anche chi conferma la propria posizione dovrà indicarle nuovamente.

Queste le principali azioni disponibili per sfruttare al meglio l’opportunità dell’aggiornamento e individuare l’istituto giusto per il proprio profilo professionale.

Leggi anche:

Pubblicati i primi bandi per i percorsi abilitanti da 60 e 30 CFU, ecco dove

Nuova stretta contro le aggressioni a scuola: colpire il portafogli dei responsabili

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp