Con questo articolo vogliamo informarvi della proposta di Fratelli d’Italia di prorogare l’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA al 2025. Una misura importante che darebbe più tempo agli aspiranti per prepararsi alle novità introdotte.
Mobilità scuola, presentati emendamenti, le dichiarazioni della senatrice Bucalo
Dopo le richieste dei sindacati, anche il partito di Giorgia Meloni è intervenuto sull’argomento, presentando un emendamento al decreto Milleproroghe. L’obiettivo è consentire l’adeguamento del bando di concorso alle modifiche del nuovo CCNL, che introduce importanti cambiamenti per il personale ATA.
Tra le novità la ridefinizione del sistema di classificazione e l’obbligo della certificazione informatica per alcuni profili. Inoltre, si prevedono criteri più rigidi per la permanenza in graduatoria e un anno di tempo per conseguire il titolo digitale.
Opportunità in scadenza: candidatura aperta per i concorsi scolastici del 2024 fino al 26 gennaio
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest