Aggiornamento Gps 2024, servizio specifico e aspecifico, per ottenere 12 punti occorre aver lavorato questi giorni

12 punti da inserire nelle GPS 2024, quanto servizio occorre aver maturato nell’anno scolastico in corso?

Mentre si avvicina la riapertura delle graduatorie provinciali per le supplenze, attesa per metà maggio (forse), un quesito ricorrente tra gli insegnanti riguarda le modalità di calcolo del punteggio per l’anno scolastico in corso nella compilazione della domanda.

Il Ministero dell’Istruzione ha fornito importanti precisazioni in merito. Secondo quanto stabilito dalle tabelle di valutazione, i 12 punti per il servizio specifico spettano se i giorni di effettiva supplenza ammontano ad almeno 166.

Ai fini del calcolo, che può includere somme di contratti, si attribuiscono 2 punti per ogni periodo tra 16 e 45 giorni, 4 punti tra 46 e 75 giorni, e così via incrementando fino ai 12 punti per più di 165 giorni.

Il servizio, inoltre, non deve essere stato prestato necessariamente in modo continuativo, purché dal 1° febbraio al termine delle lezioni.

Va ricordato che conta la data d’inizio del contratto. Non è possibile dichiarare servizi con riserva di completamento per quest’anno se la scadenza della domanda è prima della fine del contratto.

Leggi anche:

Graduatorie GPS 2024: novità su riserva servizio civile, 24 CFU e titoli abilitanti

Noi idonei 2016 Campania, ancora in attesa di una nomina nonostante le graduatorie di merito

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook