Con l’arrivo della primavera, gli insegnanti potranno presentare domanda per aggiornare il proprio punteggio nelle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS). Secondo quanto emerso durante un incontro al Ministero dell’Istruzione con i sindacati, oltre all’aggiornamento biennale delle GPS è previsto anche quello delle graduatorie ad esaurimento (GAE), in modo da velocizzare le convocazioni per il prossimo anno scolastico.
Le date per presentare domanda e le novità
Si prevede che la finestra temporale per l’invio delle domande di aggiornamento o nuovo inserimento nelle GPS sarà di circa 20 giorni, presumibilmente tra marzo e aprile. Il punteggio per il servizio di insegnamento potrà essere incrementato con i periodi lavorativi coperti fino alla data di presentazione della domanda e, per ottenere i 12 punti relativi all’anzianità, basteranno 166 giorni di servizio. Coloro che non presenteranno domanda rimarranno comunque in graduatoria ma senza preferenze e precedenze.
Tra le novità, l’inserimento in seconda fascia posto comune sarà possibile presentando solo il titolo di studio, senza i 24 CFU per la metodologia didattica. Consentito anche l’inserimento con riserva in attesa dell’abilitazione o della specializzazione sul sostegno.
La deriva dei social network: da spazi di discussione civile a ring di provocazioni e insulti
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest