Aggiornamento GPS 2024/26, domande a marzo e valutazione titoli esteri

L’aggiornamento delle GPS 2024/26 è imminente. Si presume che l’ordinanza per la riapertura sarà emanata entro marzo 2024 e ci sarà tempo quasi per tutto il mese di aprile per presentare domanda di aggiornamento o di nuovo inserimento.

Leggi anche: Avevano annunciato aumenti degli stipendi, ma questi aumenti restano solo promesse e propaganda?

Una novità dell’O.M, e sarà sottolineata in maniera chiara, riguarderà i titoli esteri, tali titoli potranno essere inseriti solo se si è in possesso del riconoscimento dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Aggiornamento GPS 2024/26,  Abilitazione e inserimento con riserva

Un’altra novità riguarda coloro i quali conseguiranno l’abilitazione all’insegnamento dopo la scadenza fissata per la presentazione della domanda di aggiornamento delle GPS 2024/26, quindi potranno inserirsi con riserva e scioglierla non appena i candidati saranno in possesso del titolo.

Ricordiamo che chi sarà in possesso dell’abilitazione potrà iscriversi alla prima fascia delle GPS ed avere così maggiori opportunità di conseguire un incarico.

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News ,    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo   whatsapp 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook  

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su    Pinterest