HomePrecari della ScuolaAggiornamento GPS 2024/26, bonus di 3 punti ma solo per questi docenti

Aggiornamento GPS 2024/26, bonus di 3 punti ma solo per questi docenti

Novità in vista sul punteggio da inserire nelle GPS 2024/26, arrivano 3 punti in più, cosa dice la norma e cosa potrebbe prevedere l'ordinanza?

Aggiornamento GPS 2024/26 – A giorni dovrebbe essere pubblicata l’ordinanza ministeriale per l’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS). Un tema di interesse riguarda la possibilità di ottenere un punteggio aggiuntivo per ogni anno di servizio svolto su posto di sostegno per un totale di 3 punti, un bonus 3 punti  appunto.

Leggi anche: Bonus 200 euro, niente domande entro il 30 aprile 2024

Bonus 3 punti per i docenti di sostegno

Attualmente il massimo punteggio riconosciuto è di 12 punti per chi ha maturato 180 giorni di servizio, indipendentemente dall’incarico. Tuttavia, una recente norma inserita nel decreto PA bis prevede 3 punti extra per anno di servizio su sostegno dopo il conseguimento della specializzazione.

Come confermato da Roberta Vannini dell’UIL Scuola durante un webinar, è improbabile che l’ordinanza contenga novità in tal senso, poiché regolerà ancora una volta l’aggiornamento delle GPS. Sarà il futuro regolamento per le supplenze a dover recepire la norma.

Resta dunque da chiarire se e come verrà riconosciuto il punteggio aggiuntivo per il servizio maturato. Un dettaglio di rilievo per gli insegnanti specializzati con servizio su posto di sostegno, punti che potrebbero fare la differenza per avere poi un incarico annuale e raggiungere prima il ruolo.

Leggi anche: E’ stato autorizzato l’avvio per il IX ciclo TFA sostegno per 32.317 posti

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp