Le GAE si aggiorneranno nel 2019 nonostante la parte leghista del governo abbia tentato fino alla fine di rimandarne di un anno le operazioni.
Da quel che ci risulta le operazioni di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento 2019 si concluderanno entro l’estate per permettere le nuove immissioni in ruolo.
Gli interessati potranno sia aggiornare il punteggio delle graduatorie ad esaurimento, sia cambiare provincia.
Chi decidesse di cambiare provincia, quindi di trasferirsi, non finirà in coda, ma sarà inserito a pettine in base al punteggio in suo possesso.
Chi vuole accelerare il percorso dell’immissione in ruolo 2019 potrà trasferirsi in una provincia dove le graduatorie siano già esaurite. A breve sarà noto l’elenco.
Un’altra novità è che sarà possibile inserire il punteggio fino alla data di scadenza della domanda.
Ultime notizie aggiornamento GAE 2019
Queste sono le ultime indiscrezioni che abbiamo raccolto, dunque chi deve aggiornare le GAE e magari al momento occupa una posizione infelice, potrà intanto individuare una nuova provincia dove queste risultano esaurite, ovviamente per la classe di concorso di appartenenza, e chiederne poi l’iscrizione.
La prima fascia di istituto, se lo ritiene, potrà essere diversa rispetto a quella delle GAE.
A breve, concludiamo, sarà emanato il decreto di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento 2019, continuate a seguirci.